NEL 2019 ANCORA VOLANTINI E SERVIZI FOTOGRAFICI?

Marco Bovolenta - Comunicom.it
Marco Bovolenta – Comunicom.it

18 /11/2018

Le tecnologie avanzano,  i mezzi di comunicazione si rivoluzionano, ma la forma, (così come il bisogno)  di divulgare, di comunicare , di far sapere che una azienda esiste ed è concorrenziale ad altre non muta di una virgola; la pubblicità continua imperterrita a manifestarsi in ogni ambito, dai media tradizionale (cartacei) ai magazine online; dalla tv generalista a youtube, ai colossi monopolisti  Google e Facebook.

La nostra agenzia di pubblicità Comunicom.it  tasta il polso ogni giorno alla quotidianità, ai bisogni ed aspettative delle persone; e quando dico persone intendo tutti, nessuno escluso, imprenditori o clienti, perché l’umanità è fruitrice di prodotti di consumo.
Ancora oggi, nonostante l’avvento massiccio di contenuti via internet,  i semplici biglietti da visita, i volantini e manifesti pubblicitari cartacei, hanno un impatto pubblicitario altissimo, i giovanissimi storceranno il naso e li farà sorridere,  ma il compratore standard di prodotti e servizi è adulto mediamente un quarantenne, con una famiglia, un lavoro certo, il quale in qualche modo risponde ancora ad una tradizione cartacea, le grandi catene di supermercati aiutano molto a mantenere questo tipo di comunicazione, continuando a stampare giornali e cataloghi di prodotti , inondando il consumatore di un prodotto che si tiene in mano, si sfoglia, si porta a casa.
Siamo ancora in un mondo in fase di transizione che utilizza ogni mezzo per raggiungere degli obiettivi e sicuramente questa situazione durerà ancora parecchi anni.

 Marco Bovolenta - Comunicom.it
Marco Bovolenta – Comunicom.it

E la fotografia professionale è morta?  Tutti oggi dispongono di un buon smartphone, oppure di una macchinetta digitale per ritrarre momenti, eventi, cerimonie eccc; ma quando si tratta di dare valore a qualcosa, a qualcuno, ecco che i cellulari e i fotografi amatori spariscono e si chiama un professionista.
Anche nella nostra Agenzia Comunicom.it, notiamo che la fotografia commerciale e creativa, risulta statisticamente essere posizionata ancora verso la tradizione, per intenderci i famosi servizi fotografici di matrimoni, battesimi, compleanni ed eventi particolari, così come le foto still life dei prodotti per aziende; in tutti questi casi si chiama un professionista che sappia cogliere bene e sintetizzare la manifestazione, l’evento, il prodotto, proprio perché ritenute situazioni importanti e giudicate di valore assoluto.

 Comunicom.it

WhatsApp chat